One Health Day Milano – 25 settembre
One Health Day Milano – Alla scoperta dell'inaugurazione tra salute, inclusione e transizione
Il 25 settembre a Milano nella splendida cornice di Piazza Città di Lombardia si è tenuta la giornata inaugurale di One Health Day 2025, promosso da @upsalute e da @us.acli.milano in collaborazione con @RegioneLombardiaRL
Nel primo giorno tra il convegno specialistico in Sala Testori di Palazzo Lombardia e le tavole rotonde pubbliche in piazza, si è aperto un dialogo concreto su salute, inclusione e transizione.
Un sentito grazie va a: Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia per la partecipazione e il taglio del nastro inaugurale del Villaggio della Salute Federica Picchi, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale della Lombardia con delega allo Sport e ai Giovani Emanuele Monti, Presidente della IX Commissione permanente “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” del Consiglio regionale della Lombardia E a tutta la Giunta di Regione Lombardia Un ringraziamento va inoltre ai principali istituti ospedalieri, fondazioni e associazioni di pazienti che, insieme a medici, ricercatori e professionisti della salute, hanno condiviso esperienze e prospettive.
Un ringraziamento speciale al @conilombardia6399 al @CIPtelevision e a tutte le Federazioni Sportive che hanno partecipato animando la piazza con attività, prove e competenza. Ancora un ringraziamento a tutti i partner dell’evento, con una menzione speciale a @fnmgroup3059 Questa giornata inaugurale ha messo in relazione istituzioni, comunità scientifica e cittadini, anticipando i temi che saranno al centro delle prossime edizioni.
👉 Non perdete i video riassunti del 26 e 27 settembre per entrare appieno nello spirito di One Health Day. Perché siamo un sistema connesso.